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L’attivazione della soluzione HiLINE HD CMMS “Computerized Maintenance Management System”, dedicato alla gestione delle attività di manutenzione, assistenza e gestione delle risorse in un’organizzazione, necessita della relativa attività di consulenza per poter rispondere a pieno alle esigenze del cliente.

Analisi e identificazione delle esigenze: Prima di selezionare un software CMMS, è essenziale comprendere le tue esigenze specifiche, definire quali tipi di manutenzioni e assistenze vengono gestite, quali risorse verranno coinvolte (operatori, attrezzature, impianti, veicoli, ecc.), e quali funzionalità saranno fondamentali per il processo di lavoro.

On premise o in cloud: Individuazione di quale sia la soluzione ideale per il cliente, se collegato al gestionale ERP aziendale, se autonomo, se installato in server collocati in azienda o se installato su server in cloud. E’ nostro compito interfacciarsi con il cliente e con i propri sistemisti per valutare quale sia la migliore soluzione da adottare.

Installazione e configurazione: Una volta scelta la modalità di installazione si pianifica l’installazione e si procedere con l’attività di configurazione principale: creazione degli utenti, ruoli che ne regolano l’accesso e l’utilizzo, importazione e/o sincronizzazione delle anagrafiche (clienti, fornitori, prospect, articoli, giacenze, listini, …) da ERP aziendale. Questa attività prevede anche l’eventuale importazione del censimento degli impianti/apparecchiature dei clienti con le relative date di scadenza delle manutenzioni previste.

Integrazione: HiLINE HD CMMS è integrabile con i software ERP aziendali, sistemi MES, software di contabilità o strumenti di comunicazione interna. L’integrazione può migliorare l’efficienza e la coerenza dei dati.

Formazione dei dipendenti: Ci assicuriamo che tutti gli utenti che utilizzeranno il software siano formati adeguatamente. Una buona formazione può migliorare l’adozione del sistema e garantire un utilizzo corretto ed efficiente.

Monitoraggio e ottimizzazione: Dopo l’implementazione, monitoriamo l’utilizzo del software e raccogliamo i feedback necessari per un continuo aggiornamento di HiLINE HD. Periodicamente apportiamo modifiche, miglioramenti e ottimizzazioni al sistema per rispondere alle continue esigenze del cliente.

Supporto tecnico: Il servizio di supporto tecnico dedicato al cliente per poter risolvere eventuali problemi o rispondere alle tue domande durante l’utilizzo di HiLINE HD CMMS.

Sicurezza dei dati: La sicurezza dei dati è cruciale, specialmente quando si tratta di informazioni sensibili legate alle manutenzioni e alle risorse dell’organizzazione. Dobbiamo assicurarci che la soluzione sia protetta da eventuali accessi non autorizzati ma soprattutto verificare la presenza di backup interni o in cloud.

Aggiornamenti e manutenzione: HiLINE HD CMMS prevede l’emissione di aggiornamenti periodici ed una manutenzione continua garantita dal contratto di aggiornamento e manutenzione.