HiLINE HD

HiLINE HD > Funzionalità > Gestione Assistenze > Gestione Anagrafiche di Clienti, Fornitori, Prospect e Lead

Gestione Anagrafiche di Clienti, Fornitori, Prospect e Lead

HiLINE HD offre la possibilità di gestire le anagrafiche di Clienti, Fornitori, Prospect e Lead.

Di seguito sono elencate alcune delle funzionalità che HiLINE HD offre per la gestione delle anagrafiche:

  • Anagrafiche clienti: Il software consente di registrare e archiviare le informazioni dei Clienti, come ragione sociale, nome/cognome, contatti, indirizzo, dettagli di fatturazione e altre informazioni pertinenti.
  • Anagrafiche fornitori: Analogamente alle anagrafiche clienti, il software consente di gestire le informazioni dei Fornitori, inclusi dettagli di contatto, indirizzo, modalità di pagamento e altre informazioni rilevanti.
  • Prospect e lead: Il software consente di registrare e gestire le informazioni su Prospect e Lead, ossia i potenziali clienti interessati ai prodotti o ai servizi dell’azienda; possono essere inserite informazioni di contatto, attività di follow-up, note e altre informazioni pertinenti per il processo di vendita.
  • Cronologia delle interazioni: Il software consente di tenere traccia delle interazioni con Clienti, Fornitori, Prospect e Lead. Ciò include chiamate, e-mail, riunioni e altre attività di comunicazione.
  • Segmentazione delle anagrafiche: Il software può consentire di segmentare le anagrafiche in base a criteri specifici, come settore, posizione geografica, tipo di cliente o altri parametri. Questo facilita la gestione e l’organizzazione delle anagrafiche per una migliore pianificazione e targhettizzazione delle attività di marketing e di vendita.

Geolocalizzazione delle Anagrafiche e relative sedi/filiali

HiLINE HD offre la funzionalità di geolocalizzazione delle anagrafiche e delle relative sedi o filiali.

Ecco come funziona la geolocalizzazione in HiLINE HD:

  • Registrazione delle informazioni geografiche: Il software consente di inserire o importare dati di geolocalizzazione per le anagrafiche e le relative sedi o filiali.
  • Visualizzazione su mappa: Il software utilizza le informazioni di geolocalizzazione per visualizzare le anagrafiche e le sedi aziendali su una mappa interattiva. Questo offre una rappresentazione visiva delle posizioni geografiche e consente di individuare facilmente i clienti, i fornitori o le filiali in diverse aree geografiche.
  • Geocodifica degli indirizzi: Il software converte gli indirizzi delle anagrafiche, delle sedi/filiali in coordinate geografiche (latitudine e longitudine) utilizzando servizi di geocodifica. Questo consente di visualizzare le posizioni sulla mappa e di tracciare le distanze e le relazioni geografiche tra i diversi punti.
  • Filtraggio e ricerca geografica: Il software consente di cercare specifiche anagrafiche o sedi basandosi sulla loro posizione geografica. Ad esempio, potresti trovare tutti i clienti nella tua zona o cercare fornitori in una determinata città.
  • Georiferimenti delle attività: Il software consente di registrare i georiferimenti delle attività svolte, come interventi di manutenzione o visite ai clienti. Ciò permette di tenere traccia delle attività svolte in diverse posizioni.