La manutenzione di questa tipologia di attrezzature richiede un’attenzione particolare alla pianificazione degli interventi e alle verifiche periodiche.
Uno specifico modulo di HiLINE HD gestisce la sezione documentale di ogni attrezzatura, componente, apparecchiatura: Manuali, Schemi elettrici, Immagini fotografiche e quanto necessario alla gestione delle riparazioni e delle manutenzioni.
Le manutenzioni effettuate vengono registrate ed automaticamente associate all’attrezzatura stessa permettendone la consultazione on-line ogni qualvolta si renda necessario.
Per certificare l’intervento effettuato e rendere tale consultazione possibile, è necessario che gli operatori registrino i rapportini con i seguenti campi minimi:
- Ore e attività effettuata dall’operatore
- Eventuali km o tempo di trasferta
- Eventuali materiali utilizzati nella manutenzione
- Spese sostenute (pranzi, carburante, ticket, parcheggi, …)
- Rilevazione di eventuali foto effettuate
- Firma del cliente e del tecnico
Tutti i dati rilevati con la compilazione dei Rapportini verranno verificati dal supervisore prima di passare automaticamente alla fatturazione.